Reso e rimborso

RESO e SOSTITUZIONE PRODOTTO

Azimuthshop consente di effettuare la sostituzione del prodotto o il reso della merce acquistata entro e non oltre i 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine.

Azimuthshop potrà effettuare, a richiesta del cliente, il ritiro prodotto a domicilio o presso un indirizzo concordato, con corriere espresso o altra tipologia, il quale avrà il compito di riconsegnare il pacco al magazzino di gestione di Azimuthshop

Per richiedere il reso, cambio o la sostituzione, il Cliente, deve contattare via mail il Customer Service all’indirizzo azimuth@azimuthshop.com comunicando:

- i riferimenti dell'ordine

- gli articoli da cambiare/sostituire/rendere

- motivazione della richiesta

- IBAN sul quale effettuare l'accredito del rimborso (solo nel caso in cui il pagamento dell'ordine originario sia stato effettuato con Bonifico Bancario, negli altri casi il rimborso avviene direttamente nell'account della Carta di Credito/Prepagata o del circuito di pagamento utilizzato in fase di acquisto)

Gli oneri di spedizione del reso, sono a carico del cliente.

Il cliente riceverà dal Customer Service una mail di conferma dell'accettazione della richiesta di reso contenente tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.

Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente.

Non appena il prodotto restituito arriverà nel magazzino designato da Azimuthshop e se ne accerterà l'integrità originale, il cliente riceverà una mail di conferma dell'avvenuta ricezione del pacco. Da quel momento sarà subito elaborato ed eventualmente concordato con il cliente l'invio della nuova merce o il rimborso.

I costi di spedizione, in caso di sostituzione merce per difetto, difformità, sono a carico di Azimuthshop 

 

RIMBORSO e TEMPISTICHE

Una volta che il prodotto restituito arriverà nel magazzino di Azimuthshop e se ne accerterà la completa integrità, il cliente riceverà via mail conferma di avvenuta ricezione del pacco e da quel momento il rimborso sarà elaborato entro 5 gg lavorativi.

Se il cliente ha pagato l'ordine originario con Carta di Credito o Carta Prepagata o altri circuiti di pagamento previsti, il rimborso verrà accreditato e sarà visibile rispettivamente sull'account di riferimento del cliente.

Se il cliente ha pagato l'ordine originario con Bonifico Bancario il rimborso verrà accreditato tramite bonifico bancario sull'IBAN che ha indicato il cliente nella mail di richiesta reso indirizzata al nostro Customer Service.